Eleonora Di Lodovico

Eleonora_Di_Ludovico Nata nel 1976, si diploma in violino nel 1998 presso il Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara sotto la guida del M° Franco Mezzena.
Dopo il diploma, frequenta vari corsi di perfezionamento in violino e musica da camera tenuti dal suo Maestro in Italia e all'estero (Pescara, Riva del Garda, Villar Perosa, Rouen).
Ha al suo attivo numerosi concerti in varie formazioni, dalla cameristica alla sinfonica. Collabora da anni con l'Orchestra Sinfonica di Pescara e con l'Orchestra Giovanile Abruzzese.
Svolge attività concertistica in duo, trio, quartetto e altre formazioni, eseguendo un vasto repertorio ed esplorando svariati generi musicali. È membro del gruppo "Nottefonda" con cui esegue musiche di Fabrizio De Andrè.

Coltiva un'intensa attività didattica presso la scuola di musica Musicando di Pescara dall'anno 1999, e presso la Nuova Scuola Comunale di musica di Montesilvano, come docente di violino e musica da camera, dopo aver conseguito la maturità classica e nel 2004 la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Teramo.
Nel febbraio 2007 si laurea in Discipline Musicali presso l'Istituto Musicale "G. Braga" di Teramo, con il massimo dei voti e la lode.